Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2006, 13:41   #25
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Katy01
Originariamente inviata da bardakssj
in realtà quelle macchioline verdi e marroncine che vedi(almeo dalla descrizione che ne hai fatto tu) dovrebbero essere alghette patinose.. non è sicuramente segno di acqua cattiva ma vuol dire che al momento hai un eccesso di nitrati(NO3) che non vengono assorbiti dalle piantee quindi generano proliferazione algare...

nulla di strano
e come posso risolvere questo problema ??
aah i neon....mi iniziano a stare simpatici ma con i fantasmini non sono compatibili giusto?? voglio saperlo tanto per imparare un pò...così in futuro nn sbaglio
per le patinose, normalmente se ne vnno con il maturare della vasca, quindi se segui i consigli e non affolli la vasca tranquilla che mano a mano che le piantine crescono le alghe se ne vanno.

per i pesci.. beh... tutto dipende dai valori che hai in acqua... fai un saltino in un negozio e prenditi la valigetta base della tetra.. cosa una stupidata(una 30ina di €) e fai tutti i test.. almeno sappiamo che tipo di acqua hai e possiamo essere più precisi con i suggerimenti

Page generated in 0,10715 seconds with 13 queries