Nd_YAG, grazie dell'attenzione.
PRECISO ALCUNE COSE
io ho sia ekinodorus rosè ke bleheri.
LA ROSE' andava a meraviglia un tempo, finkè non cominciò a deperire e a non fare + foglie nuove.
come tu saggiamente mi consigli ho anche provato ad integrare il terreno con pastiglie vicino le ekinodorus, ma tutto rimaneva uguale.
poi cmq come fondo ho il dennerle Deponit, ke tra l'altreo non ha nemmeno un anno.
la vasca l'ho rifatta da meno di un anno infatti...
ultimamente, integrando con nitrati, aumentando potassio e crypto, ha ricominciato a fare le foglie nuove. sta rinascendo in pratica.
negli ultimi giorni però una foglia mi sta sembrando ke cominci a fare qualke makkiolina, vedremo....
la BLEHERI anke lei cominciò a deperire, aumentando la fertilizzazione come sopra anke lei ha cominciato a fare delle belle foglie nuove, ma le vekkie continuano a deperire.
la alternanthera era praticamente morta (ma l'acquistai in condizioni già pessime).
allora l'ho espiantata dal fondo della vasca e l'ho messa vicino il vetro anteriore sotto la piena luce. anke lei ha beneficiato dell'aumento della fertilizzazione e ha cominciato a fare foglie nuove belle rosse.
negli ultimi giorni ho cominciato ad aggiungere al crypto un po di microelementi.
ho letto sul sito tropica ke la bleheri è un ottimo indice di carenza di microelementi.
vediamo ke succede.
preferisci ke faccia kualke foto ravvicinata alle piante?
ciao
|