Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2006, 13:09   #1
romolito
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Evviva! Il mio primo acquario... che ci metto?

Salve a tutti!
Ieri, per la mia laurea (essì, ora sono anche dottore!) mi hanno regalato un bellissimo Poseidon 80 lt dopo che avevo messo in croce mezzo mondo con le foto di Amano che facevano da screensaver e sfondo al mio pc.

Dopo una piacevole esperienza con un 10 galloni "di prova" prestatomi per un paio di mesi da un amico, popolato praticamente solo da guppy, sassolini blu sintetici e piantine in plastica (voleva darmi anche il classico tesoro ma mi sono fermamente opposto!); oltra a capire che il mio gusto in fatto di acquari è superiore al suo, sono arrivato alla conclusione che, il maggior piacere (perlomeno mio) nell'allestimento degli acquari è dato più dalla luce che dai pesci.

Avrei quindi deciso di fare un 80 litri simile a quello in foto.

Ovviamente li si parla di un professionista (e che professionista!!! Amano!) con una vasca da 400 lt e fondi (in senso di euro) illimitati...
Diciamo che l'idea sarebbe quella di avere il fondo coperto di un praticello di piante basse...quasi muschio...con delle rocce. Avevo pensato di popolare il tutto con pesci piccoli, il più piccoli possibile, magari in branco (si dice branco per i pesci?) e di gamberetti pulitori. Non prendetemi per matto, ma l'idea sarebbe quella di ricreare una sorta di "montagna allagata" dove i pescetti fanno le veci degli uccelli, e i gamberetti quelle delle caprette!
Poi a Natale, magari, ci metto pure il presepio dentro con un betta che fa da angelo (distruttore vita la sua aggressività!)... ovviamente qui scherzo!

Considerando la mia totale ignoranza (chissà in quanti avete storto la bocca sentendo "gamberetti pulitori"!), potreste far finta che l'acquario (e l'idea dell'acquario stessa!) fosse il vostro e dircmi come procedereste, cosa acquistereste, e come popolereste il tutto?

Grazie in anticipo
Doc Romolito (com'è fica sta cosa che posso mettere il doc davanti ora!!!)
romolito non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08976 seconds with 15 queries