Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2006, 20:33   #9
mattegm
Discus

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mattegm

Annunci Mercatino: 0
come non ti ho risposto!!!ti ho scritto che facendo convivere due specie tra di loro, sia che si ibridino o meno, comporta:
-ibridazione (nel caso incui si ibridino)
-predominanza di una specie rispetto all'altra (vuol dire che dopo x mesi avrai 10 di una specie e 1 dell'altra, inteso come rapporto)..

Per quantoriguarda gli accoppiamenti fattibili basta che non mischi ad esempio il gruppo red cherry/white/blu pearl insieme oppure il gruppo bee/crystal/tiger insieme.
le babaulti mi sembra che tu le possa tenere con entrambi i gruppi,cmq se cerchi nei vecchi post c'è anche una tabellina postata da mesugli accoppiamenti possibili!!!

Il cmio consiglio, te lo ripeto, è cercare una specie bella a vedersi e semplice daallevare e riprodurre, come le cherry-white-blu (anche se queste non le conosco bene). Evita se puoi specie piu difficili e in teoria acidofile (red crystal, bee, tiger), anche se ad es Enrico le riproduceva tute con acqua di rubinetto.
CmqEnrico fa caso a se eprchè lui è esperto piu d tutti e sa come agire, io a un principiante non le darei mai imn mano le crystal, per quanto belle siano. Io stesso tenendole in acuqa di rubinetto le ho viste sparire ad una ad una mentre le altre caridina che erano con loro hanno prolificato a bestia,per giunta in una vasca con i guppy!!!

ciao

Page generated in 0,09823 seconds with 13 queries