Discussione: acquario e verità!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2006, 11:20   #4
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mah.. a me questo più che un grande mi pare un pir.....

tanto per cominciare, riguardo alla maturazione dell'acquario.. non sono teorie campate in aria ma si tratta di chimica di base...

Il ciclo dell' azoto non è una teoria è una realtà consolidata da anni di ricerca chimica.

E infatti tutti i filtri biologici si basano sul ciclo dell'azoto. Per quanto riguarda la teoria bislacca di questo negoziante per cui vai ad intaccare un equilibro per cui è meglio farlo subito.. beh.... si consiglia ovunque id inserire pochi pesci per volta proprio per dare modo al sistema di adattarsi alle nuove situazioni.

per quanto riguarda la luce... il discorso è semplice... le 10000K vanno bene per un marino al quale serve uno spettro luminoso molto chiaro e poco tendente al giallo, al contrario per una acquario dolce, lo spetto lumino più indicato è quello che va dal 6500K al 4000K il quale stimola maggiormente la fotosintesi delle piante e meno quelle delle alghe.

Anche sulle HQL.. beh... se in molti lo usano e hanno risultati sorprendenti non credo che sia solo fortuna del singolo.....

insomma tirando le somme.... ti ha inbambolato per benino.... cambia negozio e cercne uno veramente serio

Page generated in 0,09892 seconds with 13 queries