Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 22:17   #1
miura
Pesce rosso
 
Registrato: May 2005
Cittā: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 44
Messaggi: 548
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miura

Annunci Mercatino: 0
help fertilizzazione cripto

Salve ragazzi, la mia vasca in stile zen e stata avviata il 25/09/2006 e ha girato per 15gg a vuoto solo con acqua e fondo (akadama, torba, osmocote).
subito dopo questo periodo ho piantumato 9 vasi di glossostigma,
le piantine per i primi 10 giorni stavano bene, erano verdi e la loro crescita non era veloce pero stolonava rasente al terreno.
L'illuminazione della vasca e affidata a 2x50watt HQL e i litri netti della vasca sono 90, la colonna d'acqua nel punto piu profondo misura 35cm, e le plafo sono alte da pelo dell'acqua solo 15cm.
il problema e sorto poco piu di una settimana fa, quando la glosso ha iniziato a presentare marcescenza come se si sciogliesse e le piantine colpite si ricoprono di alghe verde scuro con struttura filamentosa o a batuffolo a mo di ragnatela.
secondo voi da cosa dipende? poca fertilizzazione o poca luce?
il fotoperiodo e di 10 ore e nel medesimo tempo viene immessa co2 in quantita di 60 bolle minuto.
uso fertilizzante cripto con ricetta presa qui sul forum (compo orchidee, compo ferro licquido e solfato di potassio, acqua di ro) e ne somministro 3 goccie al giorno, credo circa 0,3ml.....

siccome se continua cosi credo che la glosso sparirā a breve vorrei capire da cosa possa dipendere, premetto che la glosso stolona, le medesime piantine presentano una marcescenza che parte dal centro che mano mano tende a estendersi alle foglie piu esterne.

in vasca sono presenti 10 cardinali e 5 otocinclus immessi tutti da 3 giorni, e godono di ottima salute

l'acqua ha valori chimici buoni e piuttosto limpida, ma presenta in superficie un persistente velo omogeneo color bianco madreperla che anche se totalmente rimosso, il giorno dopo ritorna
__________________
visita il mio ex acquario 9° al concorso ELOS:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99582
miura non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11545 seconds with 16 queries