Discussione: Devo disfare tutto !!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 20:35   #8
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Cittā: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Etā : 58
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da balocco
Se hai alghe in acquario non č certo perchč hai avuto un "contagio", semplicemente hai sbagliato la gestione della tua vasca. Puoi bollire tutto quello che vuoi ma se non capisci dove sbagli avrai sempre alghe.

Non toccare il filtro, se funziona bene hai un valido alleato contro le alghe, svuota tutto, se i neon sono vecchi cambiali, dimensiona bene co2, luci, fertilizzante e non sovraffollare la vasca e vedrai che le alghe staranno lontane.
Originariamente inviata da zuello
quoto Balocco in pieno
Originariamente inviata da digitalhawk
quoto balocco
Allora siccome non sono un neofita degli acquari, vi posso garantire, come altri su questo forum, che le spore delle alghe a pennello possono essere trasportate anche tramite un'altra pianta....provare per credere.

Poi circa i valori dell'acqua o quant'altro possa favorire la proliferazione delle alghe, ripeto siccome non sono un neofita, sono state tutte prese in considerazione e tanto per precisione di seguito posto tutto quanto.

1) Valori dell'acqua: NO2 0 - PH 6,8 - PO4 1,5 mg/l - NO3 10 mg/l - GH 13 - KH 5 - Fe 0,1 mg/l -

2) Lampada sostituite ogni 10 mesi con fotoperiodo di 10 ore giornaliere

3) Fertilizzazione Dernelle a dosi dimezzate

4) Popolazione della vasca adeguata visti anche i valori di No3 e PO4

5) Flusso della pompa in uscita sotto il pelo dell'acqua per evitare dispersioni di CO2

6) Piantumazione della vasca circa il 70%

Allora ? Cosa mi dite ? Dove stā il problema ?

Aggiungo per digitalhawk che un utilizzo superiore di CO2 in vasca anzi inibisce il proliferare di alghe tipo quelle a ciuffo nere e comunque non č influente sulla comparsa di alghe anzi, un apporto di CO2 favorisce la rapida crescita delle piante che a loro volta abbassano il contenuto di NO3.

Ciao

Page generated in 0,21943 seconds with 13 queries