Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 20:09   #33
fiorellina
Guppy

Città: padova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emenems
Dobbiamo trovare la causa di tutti questi decessi, è vero che in natura i più deboli sono destinati a soccombere,però visto che in questo caso la crescita è "assistita" non dovrebbero morirne molti.

Il dubbio è sempre che non riescano a mangiare tutti,quante dosi dai al giorno? Puà darsi essendo una vaschetta a maglie che molte particelle di cibo si disperdano nell'acquario e quindi resta poco cibo rispetto a tutti gli avannotti

I valori sono ok?
ho scoperto la causa delle morti solo oggi dopo ben 2 giorni di morti continue e quasi di massa... un pirlone di cory si era incastrato dietro al filtro (non ho nemmeno idea di come diavolo abbia fatto -04 viasto che per toglierlo ho dovuto smontare tutto -04 )e me ne sono accorta solo perkè le ampu erano salite in massa sulla superficie (noto sempre di più che avere lumache in acquario è benefico anche per sapere se i valori sono in norma ahaha ogni volta che q.cosa non va loro salgono a riva e capisco tutto) e quindi pur avendo fatto il cambio solo la settimana scorsa al max 3/4 giorni fa per dire ho preso e fatto un grosso cambio visto che i valori erano saliti alle stelle. Poi mentre pulisco le spugne guardo dietro il filtro e vedo una pianta di vallisneria che cresce guardo meglio e mi ci trovo un cory morto mezzo smangiucchiato....insomma un disastro!!!! quindi dopo aver cambiato ho pure inserito una dose di batteri per vedere se aiutavano e ora devo misurare i valori di nuovo e nel caso farò un altro cambio meno drastico di questa mattina ma un 5 litri.
cmq. delle morti dei cory penso che la maggior parte sia stat causa il cory grande morto ma poi oggi guardando meglio mi sono accorta che un cory per esempio è malformato. uno che era morto era praticamente cory ben formato e grandino con un altro coryno attaccato per la testa piccolino (non so se gemelli o cosa erano cmq. siamesi perkè attaccati) e ora ho notato che c'è un altro cory vivo con attaccato un fratellino morto sempre alla testa... ma che è ho i cory transgenici in vasca sig sob!!!

MixPix in vasca ho solo cory e ampullarie.
fiorellina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11675 seconds with 13 queries