Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 16:16   #8
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da petrox81
scusa, hai ragione...

2 settimane.

Quindi dici che mi conviene cambiare un pò?

non è che porto via i batteri buoni?
Allora.. tanto per cominciare hai sbagliato di grosso!!!! sei praticamente in pieno picco di nitriti!!!!!

Se si dice di aspettare almeno 3 settimane(con attivatore batterico, senza il tempo è di almeno un mese) è proprio perchè il filtro ha bisogno dei suoi tempi per avviare un ciclo completo di nitrificazione.

urge un cambione d'acqua per levare gli inquinanti fai almeno il 50% e soprattutto devi correre a comprarti un attivatore batterico, tipo nitrivec o cycle superfast.

quindi fai il cambio, inserendo l'acqua poco alla volta per non stressare i pesci con il cambio di temperatura, e inserisci l'attivatore batterico nelle dosi consigliate per aiutare la fluora batterica.

Per il resto, decisamente cambi d'acqua del 10% giornalieri ma puoi anche valutare giorno per giorno come agire, in base a come vedi i pesciolini...

Ma devi agire in fretta...

Io non capisco veramente perchè avete tutta questa fretta di inserire i pesci.... sono essere viventi non soprammobili... te andresti ad abitare in una casa a cui maca il tetto a dicembre??? e lo stesso vale per i pesci.. se la casetta no è pronta... non puoi metterceli dentro!!!!!

Page generated in 0,12079 seconds with 13 queries