Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 15:07   #1
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Città: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Domanda prima di iniziare una terapia

La mia vasca é da 60l, la descrizione dettagliata é nel profilo.

Riporto i valori misurati ieri:
PH=7,5
KH=9
GH=12
NO2=0
NO3=5 (il colore é a metá tra 0 e 5)
Ammoniaca=Assente

Concimo con Co2. Ho fatto un trattamento con GeneralTonic e relativa filtrazione a carboni alla fine circa 3 settimane fa, a seguito di una moria strana di pesci, che credo sia stata alla fine dovuta ad un qualche inquinamento dell'acqua che non sono riuscito a rilevare.

Ho notato che alcuni inquilini iniziano a fregarsi sulle pianti (la Anubia Nana, sembra che le foglie dgli piacciano molto). Prendo la rincorsa e ci si schiantano cambiando rapidamente direzione. Nessun puntino bianco, nessun segno strano sul corpo.

Pensando ad un inizio di attacco parassitario, sto pensando di portare la temperatura a 30 gradi come ho letto in vari post, e magari aggiungere ancora il filtraggio a carboni.

Il mio dubbio ora nasce dalla presenza di 3 avanotti appena nati (non mi sono accordo di quando é successo) che ho paura che strinino per il trattamento.

Avete consigli da darmi?

Grazie

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07254 seconds with 15 queries