Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 13:26   #3
zietto
Discus

Città: Roma-Viterbo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zietto

Annunci Mercatino: 0
Quote:
1- il filtro: come inserisco le spugne? qualcuno di voi ha uno schema? (mi pare che le istruzioni non ci siano)
Nel filtro, seguendo il percorso dell'acqua che va dall'alto verso il basso, si segue questo schema: spugne, lana di perlon, cannolicchi in ceramica.
Quote:
Per il fondo ho preso un substrato della Tetra e del ghiaino di quarzo nero, poi metterò qualche roccia lavica e uno sfondo nero...dubbio: non è che mi viene fuori un acquario troppo dark ? Ho intenzione di piantumarlo per bene e volevo far risaltare piante e pesci.
Se lo "colori" a sufficienza, mettendo parecchie piante, il risultato non sarà niente male.
Quote:
3- il quarzo nero potrebbe danneggiare i baffi dei cory albini che vorrei mettere?
Qual'è la granulometria di questo quarzo? Considera che ai cory serve un fondo molto fine, praticamente parliamo di sabbia.
Quote:
4- lo sfondo: attacco un foglio di carta nero dietro il vetro e va bene, oppure l'effetto della carta appoggiata sul vetro non è granchè e vado a comprare uno sfondo da mettere dentro l'acquario prima di allestirlo?
Uno sfondo nero o blu scuro attaccato dietro l'acquario va più che bene, e ti assicuro che il contrasto con il verde delle piante non è neinte male.
Quote:
5- il substrato devo arricchirlo da subito con qualche pasticca di fertilizzante o va bene così?
Non conosco questo prodotto della tetra, comunque in genere questi substrati hanno una durata che va dagli 8 ai 12 mesi; in questo arco di tempo vedrai le piante un pò sofferenti...quello è il momento di integrare con le pasticche

Page generated in 0,08305 seconds with 13 queries