Discussione: Otocyncus affinis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2006, 12:36   #4
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gli oto ciucciano le alghe e i residui anche del ibo a scaglie, se ce ne sono, ma questo non gli basta ovviamente, come credo che tu già sappia
io somministro pasticche da fondo a base di alghe, ma anche guppy e platy ne sono ghiotti, per cui gli oto di esse riesono a ciucciare solo i residui che restano appiccicati al fondo (si disgregano in una polverina che col movimento della pompa si sparge per tutta l'acqua). Dato che anche questo, quindi, secondo me non è sufficiente, io lascio almeno due volte alla settimana (ma anche di più) due rondelle di zucchina. Se le mangiano per la maggior parte le ampullarie, ma prima che riescano a finirle gli oto possono tranquillamente attaccarcisi e ciucciarsele con calma. Ho notato che non tutti gli esemplari (ne ho 4) lo fanno: alcuni , a giro, si accontentano delle alghe che ciucciano dalle piante e dall'arredamento.
L'importante è tenerli sott'occhio almeno all'inziio, diciamo per i primo mese, in modo da regolarsi e trovare il modo di fargl iavere razioni sufficienti di cibo: uno dei maggiori problemi di mortalità degli oto è infatti proprio quello di non trovare una volta inseriti il modo di nutrirsi adeguatamente e a differenza della maggior parte dei pesci, ne muoiono e presto.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14055 seconds with 14 queries