Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2005, 14:42   #6
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uh mamma che avventura .. mi spiace per te.. ma ora prendi un bel respiro e fai le cose con più calma, andrà sicuramente meglio
Come prima cosa prenditi appunto i test che farai da solo (ph a 6,4 con l'acqua di rubinetto giuro che nn s'è mai vista da nessuna parte..almeno in Italia.. ) ah.. lascia stare Sera.. prenditi Tetra o Jbl (ovviamente a reagente liquido). Ottimi siti che tutti ti citeranno per acquistare sono www.acquaingros.it e www.abissi.com .
Prenditi un pò di tempo e leggiti se nn l'hai fatto su acquaportal gli articoli base, cerca di imparare il più possibile in modo da nn doverti fidare di chi vende che purtroppo spesso ne sa meno di te e trova mille motivi per continuare a venderti un sacco di cose (e pesci).
Come avrai cominciato a leggere nel forum ogni pesce ha le sue esigenze di valori (ph kh gh) e quindi nn si possono mettere i pesci in base al colore o all'ispirazione ma si deve decidere a tavolino quali sono più adatti all'acqua che abbiamo e quali insieme possono convivere. Nn ultimo ci son pesci che acquistati ovviamente misurano 1-2 cm e poi arrivano tranquillamente a 30-40cm, sapere i nomi e informarsi serve anche ad evitare queste sorprese.
Nn è mai buona cosa quando ti muoiono pesci immetterne velocemente altri.. Anche presupponendo che dopo le morti i valori fossero tornati buoni (e nn è detto..) metterne quando il filtro nn è ben maturo o aumentare le quantità innalza fatalmente i nitriti... oltre magari ad immettere pesci malati ecc ecc.
Quindi riepilogando: fermati con gli acquisti di pesci, finisci la cura se la stai finendo, metti carbone per assorbire residui di medicinale e fa i test.
Guardati le schede dei pesci che ti son rimasti, controlla che la temperatura che tieni (che se per ora può andar bene per finire di curare l'ichtyo) va bene o è eccessiva per loro
Alla prossima

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09104 seconds with 13 queries