Re: guppy+cardinali+scalari
|
Originariamente inviata da Alias156
|
|
Originariamente inviata da dado82
|
ciao a tutii volevo domandare una cosa....un mio amico ha un acquario di circa 170 lt e da più di un anno fa convivere insieme tre specie che in qualsiasi scheda o forum sconsigliano la convivenza scalari neon e guppy e non ha mai avuto problemi ne di morti ne di code mangiate dice che basta inserirli con criterio, e un acquariofilo esperto....voi che ne dite???
|
DADO, toglimi una curiosità..(e forse sono interessati anche gli altri a saperlo)... QUINDI CHE VALORI DI ACQUA HA IL TUO AMICO?! ha PH/GH/KH per guppy? o per scalari? o per neon?...
Ho ha fatto una via di mezzo fra tutti e tre?
Sai, mi piacerebbe saperlo perche' avendo anche io guppy scalari e neon (ho anche colisa), vorrei sapere che valori mettere per farli convivere... (a parte che ormai mi han mangiato molti neon e guppy..non so se son stati i scalari o colisa)... pero' visto che al tuo amico NON muoiono..magari riesco a salvarli anche io, fammi sapere
|
Io fossi in te non mi preoccuperei a trovare dei valori come via di mezzo... cercherei di risolvere il problema eliminando il MISTO che hai fatto... almeno abbi il buon gusto di fare certe domande in privato in modo che quelli come me (che rispettano i pesci cercando di ricreare ambienti naturali il più vicini possibili alla realtà) non abbiano modo di riprenderti.