Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2006, 20:11   #17
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da *Tuesen!*
Sapessi quanti ne ho io.......però basta poco ragionando......la roba morta si decompone ad opera di batteri. Questi batteri puzzano. Forse la corrente d'acqua forte asporta parte della puzza ma è indubbio che questa roba morta inquini. Se misurando i valori degli inquinanti non ne trovate traccia, bhè forse li avete sottoforma di inquinanti organici non misurabili e non ancora trasformati. La certezza di questo è su un discorso fatto da ASTER il quale afferma che dopo l'immissione della sarda marcia i colori tendono a scurire pur non rilevando traccia di inquinanti. Ora se scuriscono i colori nella vasca di ASTER.....ci penserei parecchio prima di mettere una sarda morta in vasca.....meglio (naturalmente mio punto di vista opinabile) piccole quantità di pappone (se volete metteteci sarde, alici, merluzzi, aringhe ecc..) ma perlomeno finita quella quantità la vasca torna a essere pulita.....
P.S. se lo leggete in tono polemico anche stavolta specifico che non si tratta di polemica
Quoto in toto Tuesen!

La "massa" di roba che gira in vasca e si trasforma è parecchia, e noi si può misurare solo lo stadio finale (po4/no3), questo non vuol dire che il materiale organico immesso non rilasci ammoniaca e fosfato organico...
E prima che coi test si arrivi a misurare un cambiamento, la zooxantella bastarda si è già acchiappata tutto quello di cui ha bisogno...
Le vasche non cambiano metabolismo da un giorno all'altro!
Se si mette la sarda, come un cubetto di pappone se si inizia con il BC o comunque integrando l'alimentazione, il primo periodo è parecchio difficile da gestire, e non è mica detto che la vasca possa cambiare marcia poi e iniziare a digerire il tutto... i po4 specialmente son bastardi, troppo bassi il corallo non cresce, troppo alti idem... tanto di cappello a chi riesce a mettere pesci morti in 300 litri ed avere valori costanti, coralli in crescita e colorati...più bravo del Broggi che lo faceva in 5000 di litri, allora!
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14292 seconds with 14 queries