Discussione: Non sò che fare!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2006, 12:34   #1
~ Red ~
Batterio
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sò che fare!

salve, da poco ho preso dei pesci e quindi sono molto inesperta, due li ho vinti a
una specie di fiera mentre altri due li ho acquistati in negozio. Si tratta sempre
di pesci rossi anche se sono differenti tra di loro. Da un po' di giorni sono "mosci"
stanno sempre sul fondo dell'acquario e si nascondono tra la pianta e la pietra, pensavo
fosse tutto normale (dovuto al cambiamento di temperatura) invece ho iniziato a vedere sul corpo
di uno delle strane macchie bianche, erano posizionate sula coda e sembravano appiccicate nel senso superficiali che potevano essere rimosse.
Questa cosa è successa anche a un altro pesce.. mentre quelli che ho preso alla fiera
per ora non presentano niente ma sono comunque poco attivi.
Ho letto un po' di articoli e la malattia che più si avvicina al loro stato è l'Iftioctiriasi è solo una deduzione naturalmente ma non so cos'altro pensare.
Il pesce che sta peggio l'ho isolato, è tutta la mattina che galleggia a pelo d'acqua sembrando morto ma poi si riprende e con fatica torna giù; la coda (dove aveva le macchiette) è molto sciupata come sfilacciata. Ora all'attaccatura della coda questo pesce è rosso sangue, come quando esplode un capillare, solo per tutta la coda. L'altro che sembra ammalato invece sta divenendo rosso in più punti dove ci sono i pallini bianchi.
Oggi quello che mi ha venduto i pesci è chiuso, avevo intensione di aspettare fino a domani facendo una corsa a e provando a salvarli ma non so se quello messo peggio possa resistere..
Ci tengo molto a quei pesci anche se può sembrare stupido per cui per favore se qualcuno sa qualcosa che potrebbe tornarmi utile vorrei che lo dicesse.
Grazie in anticipo.
(se avete bisogno di foto posso farle)
~ Red ~ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13338 seconds with 16 queries