|
|
Originariamente inviata da emenems
|
Sì più o meno intorno ai due mesi raggiungono una taglia tale per poterli mettere in vasca con gli altri. Essendo predatori un po' goffi succede che non riescano a prendere le dafnie,sarebbe meglio secondo me se togliessi quelle che non riescono a mangiare in breve tempo,per evitare appunto che prolifichino le dafnie stesse.
Per quanto riguarda l'avannotto in vasca,se hai solo cory adulti e le lumache,non mi sorprende che sia riuscito a sopravvivere,diciamo che non sono predatori eccellenti e se la vasca è ben piantumata può farcela. Io "devo" tenerli invece a parte per forza,perchè avendo un gruppo di caracidi i piccoli avrebbero vita breve.
C'è il rischio però che l'avannotto venga o sia già stato aspirato nel filtro
|
non ho idea se sia stato aspirato dal filtro perkè nel momento stesso in cui l'ho visto e quindi deciso subito di prenderlo..bè non l'ho più trovato.
oggi la mortalità è aumentata non so deve essere proprio giornata sfigata mi sono morti altri 3/4 piccoletti che tristezza speriamo a sto punto almeno uno di tirarlo su. non so perkè cmq. ma ci sono alcuni di loro che smangiucchiano sempre che gironzolano e sono diventati belli grandini altri invece che smangiucchiano poco e infatti sono più piccoli di dimensioni. so che in natura vince il più forte ma fa un pò tristezza vedere sta cosa va bè... sperem!!!