Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2006, 15:08   #6
ik2vov
Imperator

Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Araman, anni fa un mio carissimo amico per anni e' stato con una splendida ragazza, una abituata ad una vita decisamente superiore a quella che lui potesse permettersi e permetterle.... qualcuno gli chiedeva chi glie la facesse fare, che poteva trovarsi una ragazza "meno dispendiosa" economicamente e fisicamente..... con meno pretese etc etc.... a lui piaceva questa.... noi altri ci "accontentavamo" di meno e troxxxvamo lo stesso

Che una vasca piu' grande sia piu' facilmente gestibile e' palese, basta pensare alla cosa piu' immediata, una mano in vasca in 500 litri ed in 50..... la differenza e' enorme....

Tutto il resto a mio avviso sono scelte, purtroppo nella stragrande maggioranza i neofiti sono ignoranti (non e' un'insulto, e' che non sanno cosa comperare, i motivi per i quali comperare etc.... e quindi spendono anche il doppio) e da ignoranti si fidano di quello che dice un negoziante o un sig. x su di un forum.... sul forum chi consiglia una 400W al posto di una 150W fa bene perche' un neofita che gia' non conosce se non un minimo di come condurre una vasca sara' aiutato da una parte tecnica che ti permette qualche errore in piu'.....

I motivi dell'abbandono, credo al primo posto vi sia il fatto che non si e' effettivamente innamorati dell'acquariofilia, e' uno degli hobby di transito, io stesso ho avuto diversi hobby, ad un certo punto mi sono stancato di alcuni di questi.... l'acquariofilia non mi e' mai passata.... almeno per ora.....
Il fattore economico non e' di secondaria importanza, certo e' che dopo un poco che si ha un'acquario si capisce che c'e' un bel po' da spendere..... e se si decide di continuare lo si fa ormai a ragion veduta.... poi cambiano i momenti, magari si trovano un figlio da mantenere etc etc.....

Ciao
Originariamente inviata da Araman
Spesse volte noto che qui sul forum si consiglia con molta facilità di prendere vasche più grandi per facilitare la gestione o mettere meglio la rocciate e cosi' anche vale per le luci ..."ma mettici una 400 che vai alla grande" ...ma è sempre corretto fare ciò? A me spesse volte viene in mente il poveraccio di turno che gasato dal momento fa tutto in grandissima senza badare a spese watt e quantità di litri (leggi acqua da produrre, cambiare, gestire)..ma dopo due anni? Siamo sicuri che ne è valsa la pena? Leggiamo sempre che vasche grandi sono più facili da gestire perchè una ******* la si paga di meno....siamo sicuri di questa cosa? ma quanto è vera? A me sembra proprio il contrario! Io avevo una vasca di 250 litri e dopo un anno ho ridotto tutto....140 litri mi bastano e mi avanzano ho le mie soddisfazioni e sono sicuro di gestire il tutto senza stress...i cambi sono di pochi litri, l'acqua è meno, i costi sono minori, e così per le luci ho scelto una 150w ....sufficente? Sicuro con la 400 sarebbe meglio ma la bolletta? no grazie mi accontento della 150 e tiro su molli e qualche corallo duro e vado avanti! Semmai preferisco spendere per tecnica migliore che alla lunga magari mi ammortizza lo stress del mantenimento (che comuqnue c'è anche se delle volte la sopprimiamo con la passione per questo hobby) e magari anche i costi...questo dell'acquario deve essere un hobby e deve rimanere tale...sobbarcarsi una megavasca da 1000 litri siamo sicuri che faccia così bene alla nostra salute e alle tasche? Quando vedo stanze intere per gestire acquari , metri e metri di tubature fili elettrici e filtri mi chiedo sempre....ma ne vale la pena arrivare a tanto per una vasca che si è grande ma ci rende cosi' più felice di un semplice acquario? Ma in proporzione ai soldi spesi e alla stanza affianco ne è valsa la pena?

Sono mere considerazioni personali queste, per cui non mi linciate....

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11936 seconds with 13 queries