|
io ti dico la verità... con windows di problemi non ne ho, a parte la gestione della rete che ogni tanto mi fa scancherare e spero che la mettano a posto. sarà perchè ormai lo conosco a menadito e so come va usato, per il resto non mi si inchioda MAI.
purtroppo AutoCAD, CATIA, Pro Engineer, Inventor o Photopia per mac non li fanno, ci sono dei convertitori per poter utilizzare gli stessi formati, ma la stra grande maggioranza dei progettisti usa quei software e lavorare in modalità "compatibile" non è mai cosa buona. di cad elettrici poi si fa già fatica a trovarli per windows.... per mac mi sa che c'è solo iSpice.
un' altra cosa da tenere MOLTO in considerazione è il fatto che spesso si da la colpa al sistema operativo anche se in realtà i problemi li ha l' hardware. molto spesso le classiche schermate blu sono date da problemi di RAM o di altri componenti. non sono certo facilmente individiabili da uno non esperto, però ormai se si hanno problemi di instabilità di windows, questi sono da ricercare nell' hardware o nell' installazione "a casaccio", della serie "me l' ha preso... funzionerà", di certi driver. per esempio, il mio driver troppo vecchio della webcam mi fa riavviare il pc (solo quando la uso)... ma non è certo colpa di windows... è colpa del driver che è fatto da cani e NON per winXP, dato che l' ultimo aggiornamento è stato rilasciato per win2000 (ma non mi va di cambiare webcam e mi accontento anche se ogni tanto mi da problemi). per il resto il mio win non si inchioda neppure con le cannonate.
certo è che se mettessero macOS per PC, allora ci farei un bel pensiero. Finchè rimane di nicchia a molti non può interessare.