|
Grazie a tutti ragazzi,
siete stati utilissimi... logicamente essendo il mio primo acquario ho fatto un bel po di confusione!!! :D
Cmq a parte gli scherzi... le piantine stanno crescendo molto bene... il pratino è esploso e quasi arriva a metà acquario di altezza!!!
In ogni caso questa è una sistemazione temporanea, ho aspettato che si stabilizzassero e valori ed ho messo i pesciotti... Ho preso anche un filtro esterno perchè quello in dotazione fa proprio pena, ho preso un Eheim 2226, aspetto qualche giorno il tempo che maturi un po e successivamente levo il filtro che c'è adesso.
A maturazione completata ed in concomitanza del prossimo cambio di acqua metterò il filtro, acqua e pesciotti in un contenitore per acqua da 80 lt, le piante in un'altro contenitore di 20 lt con la restante acqua, e rifarò completamente il fondo con fertilizzante come si deve, ghiaia ADA bianca, pietre rocce e quant'altro... successivamente metterò le piante, aspetto qualche minuto in modo che i sedimenti si sistemino e rimetto acqua e pesciotti nel nuovo ambiente
E' una buona idea?