Discussione: REFUGIUM SI O NO?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2006, 10:24   #4
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide ari
Inanzitutto grazie per la tua risposta,
il mio obiettivo è quello di aiutare la vasca nel suo insieme, principalmente per asportare sostanze organiche e visto che la sup l'ho, dovrei solo aggiungerci un vetro per realizzarlo, per questo stavo chiedendo cosigli..
Leggendo qualche articolo, ho visto che questi refugium non sono sempre grandi, anzi....
Potrei aumentare lo spazio portandolo a cm 40, per un totale di circa lt. 50, per una vasca di lt. 300
Cosa ne pensi?
innanzi tutto per usarlo in questo modo devi illuminarlo, inoltre devi scegliere bene le alghe da inserirci... ed alla fine, visto che un siffatto refugium ha bisogno di manutenzione continua... sei sicuro di volerlo fare?

onestamente... io mediterei bene se farlo o meno... se ti serve o meno... se ci vuoi giocare e sperimentare fallo pure... ci metti dentro della chetomorpha o altro... non hai bisogno di molto...

un consiglio, la luce usala invertita rispetto al fotoperiodo della vasca, per tenere il pH un po' più alto di notte

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11387 seconds with 13 queries