Ok, prima di tutto grazie a tutti per i consigli...
In effetti stavo pensando a rinnovarlo. Primo perche' appunto volevo passare a piante vere (mi consigliate su quali posso mettere? mi piacciono molto quelle simili al muschio ed erbetta..ok x le crypto e ceratophillum)...diciamo che dal principio ho sbagliato un po' tutto (mai fatto i test e ho messo i pesci prima di aver fatto maturare abbastanza il filtro ecc) infatti mi stanno morendo tutti i pesci

quindi come dicevo devo rifarlo da capo, partendo da zero, e stavolta faro' tutti i test ecc... (se ancora non l'ho fatto e' xchè sto cercando qualcuno a cui dare i pesciolini, io non ho altri acquari o piccoli acquari di emergenza, quindi non saprei dove metterli e dato che ora voglio fare le cose con calma e per bene..dove metto i pesci per due settimane? per cui sono costretto a darli via).
Io la passione x acquari l'ho da molto e mi son sempre piaciuti..ma non mi sono mai approfondito, figuratevi che il mese scorso non avevo in mente l'acquario...in realta' dovevo comprare giusto una boccetta e un paio di pesciolini rossi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
ma sapete..poi vedi quello, poi vedi quell'altro e una cosa tira l'altra..nell'arco di 3 giorni dalla boccia sono passato all'essere determinato sul prendermi un acquario..
ma mi dicevo "ok giusto un acquarietto mini con l'essenziale"..dovevo prendere uno da 20 litri, e poi.. anche lì..una cosa tira l'altra me ne sono uscito dal negozio con acquario da 50 litri e tutto l'essenziale per farlo.. (solo riguardo i test non avevo preso nulla..su quello ancora non mi ero informato bene

)..
Cmq..In attesa di rinnovare ed avviare (seriamente) l'acquario, sto facendo vari test...
Uno e' questo:
Era una cosa che avevo pensato ma ancora non avevo fatto xche' ero nel dubbio di sbagliare, ma poi ho letto su un articolo di un acquario illuminato di notte da led blu...e quindi ho provato a farlo (so che ora mi criticherete xchè led blu sono + idonei esteticamente ad un acquario marino...pero' mi piacciono!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) inserisco la foto, mi dite cosa ve ne pare? ed..i pro ed i contro... grazie