Ciao, allora devi considerare un paio di cose'...
La tartaruga e' un anfibio, quindi come ha detto StEaLtH³ hai proprio bisogno di un acquaterrario.In piu' in teoria ti serve una lampada particolare che riproduca i raggi solari quindi Uva-Uvb, in quanto i rettili e gli anfibi essendo a sangue freddo li necessitano per la calcificazione delle ossa, altrimenti si pigliano una patologia chiamata MOM (malattia osseo metabolica).(Io mi intendo abbastanza di rettili, avendone avuti vari) Ho avuto 5-6 tartarughe le tenevo in una vasca (o stagno)enorme nel giardino di casa, ho osservato moltissimo il loro comportamento e ti posso dire che le tartarughe, non tanto han bisogno della terra per muoversi, ma per stare esposte ai raggi solari (diciamoci la verita' non e' che gliene importa tanto di camminare).Sicuramente avrai anche bisogno di una lampada Spot che riproduca un certo calore, sotto la quale vedrai le tartarughe passarci ore immobili fuori dall'acqua.Come detto StEaLtH³ la tartaruga diventera' quanto il palmo della tua mano.. cioe' bella grossa.. e per nuotare e muoversi agile avra' bisogno di un bel po di spazio..
Non puo' strare con nessun tipo di pesce.. perche' sicuramente gli dara' la caccia , ne sono molto ghiotte!!!
Insomma la questione e'...calore, riproduzione di raggi solari(fondamentale!!), belle roccette sul quale crogiolarsi, e moltospazio per nuotare.Le tartarughe diventano piu' grandi di quanto si pensi, e i venditori di rettili e affini ,stanno ben attenti a non rivelare mai quanto possano diventare grandi.. mettendole a 4 a4 in quelle vaschettine con la palmetta finta.(cosi' capita spesso anche con le iguane.. che nn ti dicono che quelle simpatiche lucertoline diventano 1,70 cm)...
Se nn hai spazio cmq.. e' difficile davvero trovargli una buona disposizione.
Diciamo che la mia risposta e' piu' "informativa" che "risolutiva"