Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2006, 21:02   #9
Araman
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Spesse volte noto che qui sul forum si consiglia con molta facilità di prendere vasche più grandi per facilitare la gestione o mettere meglio la rocciate e cosi' anche vale per le luci ..."ma mettici una 400 che vai alla grande" ...ma è sempre corretto fare ciò? A me spesse volte viene in mente il poveraccio di turno che gasato dal momento fa tutto in grandissima senza badare a spese watt e quantità di litri (leggi acqua da produrre, cambiare, gestire)..ma dopo due anni? Siamo sicuri che ne è valsa la pena? Leggiamo sempre che vasche grandi sono più facili da gestire perchè una ******* la si paga di meno....siamo sicuri di questa cosa? ma quanto è vera? A me sembra proprio il contrario! Io avevo una vasca di 250 litri e dopo un anno ho ridotto tutto....140 litri mi bastano e mi avanzano ho le mie soddisfazioni e sono sicuro di gestire il tutto senza stress...i cambi sono di pochi litri, l'acqua è meno, i costi sono minori, e così per le luci ho scelto una 150w ....sufficente? Sicuro con la 400 sarebbe meglio ma la bolletta? no grazie mi accontento della 150 e tiro su molli e qualche corallo duro e vado avanti! Semmai preferisco spendere per tecnica migliore che alla lunga magari mi ammortizza lo stress del mantenimento (che comuqnue c'è anche se delle volte la sopprimiamo con la passione per questo hobby) e magari anche i costi...questo dell'acquario deve essere un hobby e deve rimanere tale...sobbarcarsi una megavasca da 1000 litri siamo sicuri che faccia così bene alla nostra salute e alle tasche? Quando vedo stanze intere per gestire acquari , metri e metri di tubature fili elettrici e filtri mi chiedo sempre....ma ne vale la pena arrivare a tanto per una vasca che si è grande ma ci rende cosi' più felice di un semplice acquario? Ma in proporzione ai soldi spesi e alla stanza affianco ne è valsa la pena?

Sono mere considerazioni personali queste, per cui non mi linciate....

Page generated in 0,10939 seconds with 13 queries