.
bakalar, ...serenamete ...io ti ho detto il motivo perchè cambierei spesso il meccanico , usare la lana come biologico , è una grande ******* , perchè , comunque prima o poi dovrai sostutiirla , ed inevitabilmente avrai un calo del biologico ....fai un esperimento e poi dimmi :matti in un secchio con acqua del acquario , la lana sporca , muovi con una pompa e poi misura dopo una settimana gli no3 , i po4 , ed i no2 e ripeti settimanalmente i test , ti renderai conto di quanta merda può trattenere e rilasciare nell'acquario un meccanico sporco ...io aspirerei anche nel vano dei cannolicchi ....per la vodka ... dimmi , 0.5mg( 5 6 gocce ) di vodka in 100l una volta sola dopo i cambi da 50l che rischi corri , ...ti dico io cosa succese , i batteri presenti in vasca nel giro di pochissimo tempo usarnno la vodka come fonte di carbonio ,e non resterà più niente , al contrario delle resine ... questa permettera ai batteri di avere una leggera spinta rigenerativa . può essere dannosa una dose elevata , somministrata giornalmente per parecchio tempo , ma solo perchè si potranno avre esplosioni batteriche e dal momento che non si andra + a somministrare carbonio , inizieranno a morire creando forte inquinamento , non ho bisogno di leggere articoli , so quello che dico , la paura nell'agire e solo di chi non conosce ....per quanto riguarda le resine , non sono così miracolose come dici ,vai a vedere i pro e contro dell'uso di resine , certo un utilizzo momentaneo potrebbe essere un ottima soluzione , ma dove li mettiamo e 2 mgl di fosfati che potrebbe tranquillamente avere ? dicordiamoci comunque he dovrebbero essere usate in un letto fluido . e se non sono di qualità fanno più danni che tutto il resto ,..... io se fossi in lui cercherei di sistemare con acqua pura ....