Discussione: Piante sofferenti.....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2006, 16:55   #23
Suppaman
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Suppaman

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
fertilizzare e immettere co2 significa apportare dei giusti nutrienti alle piante.
Vedi fede la tua filosofia di gestione porta a dei risultati,il tuo acquario ne è un prova ovviamente,e tu nn apporti co2.Cosa pensi che succederebbe quando le piante saranno sviluppate ad un punto tale che quella poca co2(respirazione dei pesci)nn sarà sufficente???secondo me andranno a prendere i carbonati dall'acqua portandoti un abbassamento del kh(+ o - pronunciato).
Questo per dirti che un'erogazione di co2 e una fertilizzazione appropriata,cioè dosate in funzione dell'illuminazione,quest'ultima è l'elemento dominante, nn può che far bene alla salute delle piante e all'equilibrio della vasca.
usare queste cose nn è il mettere resine o prodotti chimici per ph ect...ect...,questa è la filosofia da condannare,nn fertilizzazione e co2
nn posso che applaudire!!!

ma x il resto scusate un attimo:
non è che per l'eta se uno dice una cosa che ritengo sbagliata nn lo debbo dire...
secondo me,mettere le piatne anche il girno dopo nn ha nessun senso.. cioè x uin giorno che cambia??
mettiamole subito.. tanto il tempo che si abituino serve.. quindi dopo una settimanella si puo cominciare a ragionare di fertilizzantie di co2..

e cmq.. ognuno ha una sua idea e suoi metodi.. ma se io ritengo quelli di qualcuno sbagliati lo dico..
su AP si legge da una vita che il procedimento giusto da tenere è quello che usiamo io,windboy e moltissimi altri..
chi vuole seguire federica sibona lo faccia... ma secondo me fa male.. poi consigli ottimi o no.. tutto da vedere..
bluangel ma dopo 3 settimane come fai a dire che da consigli ottimi, eppoi dici che nn se sai niente.. mi sembra leggermente un doppio senso!!

cmq fate vobis.. io ho detto la mia.. sarà pure polimica o no.. nn mi interessa. l'unica cosa utile è che chi nn sa anciora come comprotarsi faccia la cosa giusta..

Suppaman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10314 seconds with 13 queries