|
|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
Non voglio dire di essere più esperto di te perchè il progresso c'è stato ed è innegabile, ma io è dal 1956 che allestisco acquari e tante cose che oggi sembrano normali le ho imparate sulla mia pelle (e da allora di libri ne ho letti). Lungi da me il pensiero che un acquario non maturi meglio con piante. Non farmi dire quel che non ho detto, anche che tu hai avuto solo fortuna, non l'ho mai detto, quel che chiedo è solo di ammettere che altri abbiano avuto esperienze diverse e che anche quelle possano essere altrettanto valide. In acquariofilia i diktat sono pochi (questo vale anche per zietto con i suoi -TUTTe le piante- e -va fatto il giorno successivo-) altrimenti non ci sarebbero tante discussioni sul forum.
Ti voglio ricordare che circa un'ora fa hai risposto su altro topic: "Si comincia sempre con piante a crescita veloce" e mi sembra che ti contraddici sul fatto di mettere subito tutte le piante.
Ciao
Fede
|
Scusa dov'è la contraddizione? Ma sarai mica matto??? -05 -05 -05
Ovvio che si cominci con piante a crescita veloce ma non ho mai detto e mai lo farò che le piante vadano messe dopo che l'acquario è partito!
Ripeto... le piante tutte e subito, durante la maturazione della vasca sono necessarie!
Se dal 1956 allestisci sbagliando non è di certo colpa mia.Ti sfido a trovare un'articolo che riguardi un allestimento in cui non ci sia la piantumazione (non tirar fuori topic o articoli sul malawi perchè poi rido come un matto!).
E' parecchio che scrivo su questo forum e ti assicuro che non ho mai letto discussioni in cui si sconsigliava di inserire il maggior numero di piante possibili in fase di allestimento.Anzi se vai nella sezione "mostra e descrivi il tuo acquario" potrai notare che a parte alcuni acquari di utenti ormai svezzati, la frase che ricorre più spesso è "AGGIUNGI PIU' PIANTE" o "IN QUELL'ANGOLO POTRESTI METTERCI TALE PIANTA"... se non ci credi facci un giro e usa la funzione cerca!