Discussione: Macchie su Anubias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2006, 14:22   #2
Riccardo79
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tuko
Quote:
Sono già due o tre settimane che sono in vasca, penso che non patiscano molto il picco dei nitriti in quanto gli sto cambiando il 20% d'acqua ogni 4 giorni.

Spero che questo non blocchi la maturazione.
questo la rallenta nn la blocca,tranquillo!!
Quote:
Conosco molte persone che hanno pesci rossi anche in vasche + piccole e li tengono per molti anni......
Ricordo circa 5 anni fa (non avevo ancora l'acquario a differenza di mia sorella) comperai per la mia nipotina un acquarietto con circa 40 litri di capacità e proprio due carassius in una bancarella di un mercatino, i pesci sono tutt'ora in quell'acquario , non dico che vivono al meglio ma vivono!
Originariamente inviata da tuko
ma che discorso è scusa???? stiamo parlando di pesci che se tenuti correttamente arrivano a misurare 20/30 cm e sono molto longevi.In vasche piccole arrivano a misurare max 8/9cm a casa mia questo si chiama nanismo,possono anche arrivare a sopravvivere 8/9 anni(casi rari) in queste condizioni, la maggior parte muore in 3/4 anni
Come che discorso è! E' un discorso riferito alla stragrande maggioranza delle persone che hanno un acquario! Non è che si può avere sempre tutto quello che si desidera.....magari non ci s'informa prima e poi ci si ritrova con un acquario in casa che non si può sostituire per i più diversi motivi!
Cosa c'entra l'egoismo?????La "non informazione" è una cosa diversa! Mah! Hai ragione a dire che ci si dovrebbe informare prima ma troppi non lo fanno e poi non possono modificare le condizioni del loro acquario.....ma questo non è egoismo , non centra nulla l'egoismo......molti come Giorgio ad esempio sono in buonissima fede!Per questo il possono è diverso da vogliono, spero che un remoto giorno riuscirai a capire questa semplice differenza!
Ripeto ancora, le chiacchiere stanno a zero!

P.S.
I pesci tropicali e non caro tuko, vivono solo e soltanto nel loro habitat naturale, senza 5 lastre di vetro che gli imprigionano......
forse con il "vivono" di prima volevi intendere sopravvivono meglio..... almeno spero!Se un pesce rosso vive 8 anni in un acquario adatto, ne vivrà di sicuro 12 o 15 nel suo habitat naturale, puù darsi che ne vivrà ugualmente 8 ma di sicuro li vivrà meglio! A questo punto si diventa egoisti solo se si compera un acquario non ti pare?

Page generated in 0,10085 seconds with 13 queries