Discussione: quale pesce di branco?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 23:31   #8
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
vorrei aggiungere un pesce di branco ma vorrei che mi consigliaste un pesce resistente (che non venga mangiato facilmente da scalari e trico) e tranquillo (non aggressivo su pesci e piante soprattutto)
in 80 litri e con quegli inquilini credo sia sconsigliabile aggiungere pesci da branco. Se avessi un acquario più grande e non avessi i tricho (che diventano un bel 15cm e sono voraci quanto e più degli scalari) potresti forse allevare gymnocorymbus o hyphessobrycon senza grossi problemi...
Se i tuoi pesci ora non sono adulti (cosa che spero perchè altrimenti cozzerebbero uno con l'altro quando si muovono) forse non mangeranno i pesci che inserirai ORA, ma quando, e SE cresceranno (cosa che dubito), lo lo faranno quasi sicuramente...

Quote:
i cardinali sono quelli che mi piacciono di piu ma penso che ogni mese dovrei stare a rimpinzare metà branco vista la facilità ipotetica con la quale trico e scalari riuscirebbero a mangiarseli. non mi va di stare a spendere molti soldi ogni mese per metà branco quindi attendo consigli.
boh, questa mi sembra una provocazione... vieni in un forum di appassionati di acquari e parli del lato economico di rimpiazzare i pesci mangiati... Se chiedi a degli appassionati è ovvio che non guardano il lato economico ma il benessere dei pesci, e che ti rispondano secondo il loro punto di vista...

Quote:
ognuno è libero di fare sperimentazioni con i pesci
già ma un minimo di buon senso non guasta...

Page generated in 0,09805 seconds with 13 queries