personalemente( ma anche federico) ho passato 2/3 gg a leggermi siti(italiani,francesi,inglesi) che trattavano campi visivi o inerenti a tale tema,eppure nn ho trovato traccia di tutto ciò, ho anche chiesto al mio veterinario(ricordo essere esperto in rettili) se aveva info o letture da darmi a tale tema e ha confermato che nn c'e nessun fondamento ne riscontro con studi fatti.Nn vorrei fossimo davanti ad un all'ennesimo caso tipo:
-No japoniche con ampularie
-astronotus scambiato per pesce rosso
-consigliare il blu di metilene(senza dosaggi e posologia) come rimedio a eccesso di nitriti,rimedio consigliato su un noto sito,con il piccolo particolare che la persona che lo da, ammette di nn essere esperto in tale direzione.
-Atya scambiato per il gamebero killer e qiundi sconsigliato l'inseriemento con avvertimento a mo di annuncio globale
-akadama che dopo 5 mesi assorbe ancora i carbonati
-Ect...ect....
E' cosi errato dubitare di quello che scrivi?????
Parli d'esperienza di anni e hai allestito il tuo primo acquario a maggio di quest'anno.Parli di scripta(tarta) come se le hai sempre avute a me risulta che hai tartarughe terrestri, a già dimenticavo

hai lavorato come tolettatrice per alcuni anni.
Essere fortemente documentati(questo nn lo si può negare) nn equivale ad avere esperieza diretta,(vedi discorsi comportamentali di pesci che hai visto sicuramente solo in foto,ma da come scrivi fai credere che li hai avuti)quest'ultima la si può solo fare!!!!
Lo sport più bello nelle community virtuali è spacciarsi per quello che nn si è,ma prima o poi si rende conto di quello che si è fatto credere.
Sicuramente vedrai questo mio scritto, come il solito attacco atto a screditarti,ti posso garantire che nn è fatto con quest'intento.