|
|
Originariamente inviata da tuko
|
|
nn si tratta di essere severo,solo che mi sembra fuori da ogni logica portare dei pesci ad un negoziante per fargli evitare il picco e poi rinfilarli in una vasca che è insufficente per litraggio
|
Conosco molte persone che hanno pesci rossi anche in vasche + piccole e li tengono per molti anni......
Ricordo circa 5 anni fa (non avevo ancora l'acquario a differenza di mia sorella) comperai per la mia nipotina un acquarietto con circa 40 litri di capacità e proprio due carassius in una bancarella di un mercatino, i pesci sono tutt'ora in quell'acquario , non dico che vivono al meglio ma vivono!
Non considero senza senso il fatto di riportare almeno per qualche settimana i pesci dal negoziante, per poi rimetterli in vasca quando il filtro biologico diventerà maturo.......visto che giustamente non può deludere la figlia,(ma forse anzi sicuramente qualcuno non ha messo in conto il fattore di affezionamento, come molte volte accade e questo è un errore + grosso di un errore tecnico secondo me) almeno (se li tieni), cerca di fargli superare la notte.....visto e considerato che un acquario più grosso nel caso di Giorgio è da escludere!
senza senso sarebbe tenerli in vasca con l'incombente picco dei nitriti!
Chiudendo questa parentesi,tuko purtroppo non si può sempre ottenere il meglio per i nostri "amici" per svariati motivi, pertanto a volte per forza di cose ci si deve accontentare di quello che si ha a disposizione, le chiacchiere stanno a zero!