Discussione: hasemania nana
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 15:18   #14
atiranna
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
thanks ragazzi, mi fate girare la testa !!! tra ph kh gh no2 no3 & co finisce che mollo tutto e mi dedico ai francobolli! Ho seguito alla lettera le istruzioni del commerciante: "... aggiungi sali per portare il ph a 7,5/8 poi correggi aggiungendo +/- h2o RO" tutto questo in funzione dei pesci che immetterò in vasca. Ho letto al riguardo tutto quello che ho trovato in libreria, in edicola e su internet (compreso questo forum) e sono giunta a queste conclusioni: i pecilidi mi intrigano ma da quanto si legge ho capito che ricercando forme e colori sempre più esasperati sono stati troppo incrociati e poco hanno a che spartire con i soggetti originali (non mi piace). I ciclidi mi sembrano tipi notevoli che oltre ad avere caratteristiche da "teppisti" sono protettivi e determinati nella cura della prole, inconveniente non secondario sono facilmente soggetti a malattie e parassitosi: non saprei perdonarmi d'aver sbagliato qualcosa nell'accudirli.
I caracidi sono tipi rustici che amano stare in gruppo e che più degli altri tollerano l'errore di una principiante, e io sono tale. Per queste ragioni penso che allestirò l'acquario in loro funzione. Se la vostra esperienza vi suggerisce informazioni ed esperienze in merito a questa famiglia io sono pronta ad ascoltarle e valutarle tutte. Ciao a presto

Page generated in 0,08360 seconds with 13 queries