Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 15:13   #2
max.c
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: Anzio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi la mia esperienza ho appena montato la terza lampada sul cayman 60 professional un'altra 15w osram 840 (al costo di 7,70 euri)
beh non è stato difficile ma nemmeno semplicissimo comunque in linea di massima ti serve:
- una lampadina a risparmio energetico da 15w da dove estrarrai il ballast
- il nuovo neon da montare
- del silicone acetico per sigillare i buchi del coperchio che farai (da bricofer ho trovato quello piccolo in tubetto della saratoga che è specifico anche per acquari a 2,50euri se non sbaglio)
- del filo elettrico per collegare il ballast alla corrente ed al neon
- il saldatore e lo stagno

Ho fatto una cosa molto FAI DA TE ovvero non ho comprato i connettori stagni per il neon ma ho collegato i fili direttamente al neon e li ho saldati con un pizzico di stagno. poi ho ricoperto i contatti e la parte metallica del neon con il silicone e ho fatto asciugare e devo dire che è venuto un lavoretto molto tranquillo, certo quando si dovrà cambiare lampada bisogna rifare il collegamento ma non mi interessa molto anche perchè se ci metti i portalampada il neon mi toccava sul filtro interno perchè io ce l'ho sul lato sinistro della vasca

Unica cosa è che ho il cayman 60 PROFESSIONAL con 2 lampade e quindi questa è la terza, non so se quello con 1 lampada ha lo stesso spazio sotto il coperchio...

Max
max.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12758 seconds with 14 queries