|
|
Originariamente inviata da tuko
|
I sali perche????i prodotti chimici è meglio lasciarli sugli scaffali dei negozianti.Per alzare il ph è sufficente disperdere un po di co2,per farlo basta creare un movimento d'acqua in superficie(es.:il ritorno dell'acqua in vasca del filtro al di sopra del pelo dell'acqua) questo aumenterà lo scambi gassoso.
L'unica cosa corretta, il consiglio di capire il perchè di quest'abbassamento.
|
senza dubbio è un'opinione valida, ma, se hai notato, non sono state postate le caratteristiche della vasca...
è indubbio che meno "chimica" usi in vasca tanto meglio è (anche se questa potrebbe essere un'opinione condivisa da alcuni, ma rifiutata da altri...), ma se dovessi alzare in fretta il pH (pesci ed esigenze particolari...) non penso che i metodi da te suggeriti sarebbero altrettanto immediati quanto l'uso dei sali e sostenere il contrario mi sembra utopico...
è anche indubbio che le risposte sarebbero più precise se i dati di input fossero più completi

input generico = output generico
non mi sembra quindi che le mie altre indicazioni, oltre alla sacrosanta individuazione della causa dell'abbassamento del pH, non siano corrette