Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 09:50   #26
c3b8
Ciclide

Città: cortina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a c3b8

Annunci Mercatino: 0
ragazzi secondo me state prendendo un enorme granchio, ci sono dei concetti di base che non tornano, primo fra tutti che se costasse meno riscaldare con la corrente, nessuno avrebbe una caldai in casa ma dei boiler elettici.
riscaldare l'acqua con il gas costa circa 4 volte meno rispetto alla corrente.
per quanto riguarda il discorso di far andare una caldaia da 20kW per scaldare 500l di acquario potrebbe essere assurdo, se la caldaia funzionasse sempre al 100% della potenza ed in continuzione quando il circuito è attivo, però le caldaie moderne riescono a modulare la fiamma fino al 3-4% della potenza nominle, ed il funzionamento della caldaia è di pochi minuti, appena il tempo di riportare la temperatura dell'acqua del riscaldamento al valore prestabilito, quindi il consumo di gas cala proporzionalemente.
in alcuni articoli trovati su internet, scrivono che con uno scambiatore di calore creato come vuole fare xmxbx, impiega 20minuti per portare 400l di acqua da 15 a 25°, con un riscaldatore da 300w i vorrebbero almeno 24 ore se non di piu
per quanto riguarda l'efficienza del sistema di riscaldamento direi che il riscaldatore tradizionale sia la cosa peggiore che si possa trovare, basta pensare che il vetro viene considerato un materiale termicamente isolante...

Page generated in 0,09507 seconds with 13 queries