Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2006, 01:47   #1
Alias156
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Alias156 Invia un messaggio tramite MSN a Alias156

Annunci Mercatino: 0
il mio prima acquario, incasinato..

Prima di tutto ciao a tutti, ogni tanto leggo questo forum che conosco da circa un mesetto ed ora ho deciso di iniziare con qualche post....
Ok, io ho da una ventina di giorni un acquario di 50 litri.
Essendo ancora un principiante, ho messo le piantine finte (quelle di plastica), il fondo di sabbia, sassolini di vetro, e un paio di roccie di quarzo.
Ho, ovviamente messo tutto l'occorrente (i tubetti di ceramica, la lana di vetro, filtro, biocondizionatore, le bollicine di ossigeno con pietra porosa, termoriscaldatore, illuminazione, ed un altro liquido verde di cui ora non ricordo il nome).
Ok, il problema e' questo:
Dopo qualche giorno ho iniziato a mettere i pesci, e pian piano ne ho messi una 20ina.
Avevo 10 neon, una decina di guppy, 2 scalari, 2 colisa, e 2 pesci pulitore (avevo anche una rana minuscola, ma e' morta dopo poco).
Per i primi 15giorni tutto sembrava andare bene, ma qualche giorno fa ho notato che i neon iniziavano a mancare...poi tre giorni fa ho trovato un guppy morto, 2 giorni fa sono morti altri 2 guppy, e tra ieri ed oggi sono morti altri 3 guppy...
COSA PUO' ESSERE? Mi stanno morendo tutti i guppy e neon...
(ora ho un paio di guppy con coda "sfilacciata"..insomma..rovinata, mi moriranno anche questi vero?)

Page generated in 0,07923 seconds with 15 queries