si ho detto che avrei aspettato 1 mese nel caso il decorso dell'akadama fosse molto lento, ma mi avevano già detto che avrei potuto accorciare di molto i tempi...
ho anche preso una piccola guida al negozio (della tetra) in cui c'era scritto addiritura che i primi pesci potevano essere messi dopo una settimana!
è vero che ho anche un altro acquario, ma è marino, e mi dissero, quando inziai con il dolce, che qui i tempi erano molto + brevi...c'è addirittura chi mi ha detto, proprio su questo forum, che dopo 2 settimane ha inserito pesci senza crearsi problemi ed è tutto filato liscio...non so che dire, io quello che ho letto ho fatto, anzi....probabilmente se non avessi avuto il punto interrogativo delle piante non avrei nemmeno misurato i valori oggi!avrei aspettato ancora....
ma quando ho visto che ph, kh, gh erano buoni (e che quindi l'akadama aveva finito di "abbassare" il tutto) ho pensato non ci fossero problemi..anche perchè ripeto, sulla guida ho letto che i primi pesci potevano insersi già dopo una settimana! 
possibile che una guida sia sbagliata? -04 mannaggia...
cmq x quanto riguarda il filtro sto usando batteri tutti i giorni, bactozym, e tra le altre cose iniziano anche a starci le alghette sui vetri...ho pensato fosse buon segno....
non so che dire...
non avrei mai fatto niente di ciò se non mi fossi documentata