allestimento nuovo acquario
ciao a tutti,sono un nuovo utente,stò rifacendo il mio acquario in quanto quello di prima era andato ormai allo sfascio.
Volevo fare una vasca per poeciliadi,specialmente Guppy.
L'acquario è 80x30x45 di altezza,allestito da 11 giorni con piante vive varie( 6 a crescita veloce,3 a crescita media e 3 a crescita lenta),plafoniera aperta con 2 neon da 20 W,fondo fertilizzato,termoriscaldatore e impianto CO2.
i valori dell'acqua sono
PH 7.8
GH 15
KH 9
NO2 3,3 << e questo mi preoccupa
NO3 50
FE 0,25
volevo sapere come vi sembrano questi valori e se il questo periodo di "iniziazione" per batteri del filtro( filtro esterno Pratiko Askoll 100)è consigliabile fare i cambi parziali dell'acqua e utilizzare i fertilizzanti per l'acqua?
Ora pesci non ce ne sono e volevo asp altri 7-10 giorni prima di mettere qualche pesce di fondo almeno per le alghe ma devo aspettare che si abbassino da soli i nitriti o effettuare i cambi parziali dell'acqua?
Voi che pesci pulitori consigliate per questa vasca visto che volevo mettere 2 guppy maschi e 4 femmine che spero aumentino poi da soli?la mia intenzione era di 3-4 Corydoras per il fondo e come mangiatori di alghe non sò proprio che scelta fare...
Grazie per l'aiuto
|