Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2006, 16:52   #1
ANDREA 80
Ciclide
 
L'avatar di ANDREA 80
 
Registrato: Nov 2003
Cittā: Quartu S. Elena (CA)
Acquariofilo: Marino
Etā : 43
Messaggi: 1.151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
analisi chimica dei residui dello schiumatoio

ciao, ho fatto una prova con il test del ferro della sera per vedere se lo schiumatoio asportava ferro e il risultato č stato maggiore di un mg/l forse anche 2
sulla precisione del risultato ho dubbi per vari mottivi ma non sulla presenza di ferro
ho analizzato prima i residui al 40% e 60% acqua prelevata dall'acquario ed ho notato una lieve colorazione viola indice di presenza di ferro, poi ho analizzato i residui purie la colorazione viola č stata abbastanza decisa
le difficolta in queste analisi sonoprimma di tutto il fatto che il campione ha di suo una forte colorazione e poi che ho usato un test a goccia, colorimetrico che non č il massimo della precisione
c'č da dire che contemporaneamente ho analizzato anche l'acqua dell'acquario ed il risultato č stato 0,00 mg/l nessuna colorazione, acqua perfettamente cristallina

questo test l'ho fatto su un LGs500 tarato perche sciumi secco su un acquario di 200litri+sump

purtoppo non ho al momento la possibilitā di fare altri test se potete farne qualcuno e postate i risultati vediamo di analizzare meglio preggi e diffetti di una schiumazione molto efficiente, magari provando a tarare lo schiumatoio in modo che shiumi sia secco che bagnato
ANDREA 80 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13388 seconds with 16 queries