Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2006, 09:09   #3
reefaddict
Pesce rosso

Cittā: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Molto ma molto OT!

Pasta ch'i sardi (Pasta con le sarde) ricetta siciliana:

Bucatini gr. 400, sarde fresche gr. 800, finocchietto di montagna gr. 500, uva passa gr. 30, pinoli gr. 30, due sardine sottosale, una grossa cipolla, un bicchiere di vino bianco, mezzo bicchiere di olio di oliva, una bustina di zafferano, sale e pepe.

Mondate i finocchietti e lessateli in abbondante acqua salata. Tritate finemente la cipolla e rosolatela in una casseruola con olio; aggiungete i filetti di sarda salata e sminuzzateli bene. Unire l'uva passa e i pinoli precedentemente rinvenuti in acqua tiepida e continuate a rosolare per un minuto circa. Aggiungete le sardine fresche lavate, spinate e messe ad asciugare. Non appena saranno dorate, versate il vino bianco e fate evaporare, unite i finocchietti tritati e portate a cottura con un mestolo del loro brodo, salando e pepando a gusto. Nel frattempo lessate i bucatini, colateli al dente e metteteli in una casseruola con il condimento; maneggiate il tutto con l'aggiunta dello zafferano disciolto in un mestolo di acqua tiepida.

P.S.: il finocchietto di montagna non č un tipo gaio che vive in Valtellina, ma un ortaggio tipico di Cefalų

Se mi beccano i mod...

Page generated in 0,08460 seconds with 13 queries