Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-10-2006, 02:02   #3
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
strani valori, ammesso che i risultati siano attendibili...
bè visto che hai gli no3 a 150 probabilmente trascuri un po' troppo l'acquario e cambi l'acqua molto di rado... i tuoi pesci certamente non sono contenti... hai mai visto qualche riproduzione? secondo me no... sia per i problemi di convivenza che per problemi di inquinamento... magari i pesci vivono adesso, ma non credo che sarà una cosa duratura... hai molti pesci che in buone condizioni vivrebbero anche più di una decina d'anni, ma se vai avanti così non credo che camperanno a lungo... poi tieni presente che in condizioni critiche come quelle del tuo acquario è facile che si inneschino spiacevoli epidemie e morie di massa dal nulla... sai... ci sono molti topic con titoli del tipo "morti inspiegabili"... poi quando li leggi capisci che si tratta di acquari simili al tuo e che le morti non sono affatto inspiegabili...

come ti comporti? bè vedi tu... l'unica è diminuire la popolazione... dai via pesci, regalali, vendili, riportali al negoziante, fai quello che vuoi... e cambi d'acqua più ravvicinati per mantenere gli NO3 sotto i 40 mg/l
Io darei via botia, bicirrhis, barbus pentazona, nematobrycon, otocinclus, colisa e aggiungerei alcuni corydoras...
balabam non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10994 seconds with 13 queries