Se può esserti utile,io ne ho messe 4(6500k°) in orizzontale perchè la vasca è chiusa,con riflettenti nella parte superiore(comunissimi vassoi il alluminio,dovevo sostituirli con i riflettenti dei fari alogeni da 500watt,ma la vasca a breve verrà dismessa quindi nn mi va di spenderci altri soldi sopra) con portalampada in ceramica(i morsetti di collegamento li ho coperti con silicone per via della condensa).Ho adottato questa soluzione per i motivi che ti ha scritto stardom,se sono troppo alte il cono è maggiore ma perdi in penetrazione.
La difficoltà maggiore è trovarle le giuste gradazioni ad un buon prezzo,personalmente le 6500k° le avevo trovate sempre intorno ai 10/12 euro,logicamente ha quel prezzo resta conveniente il classico neon.Poi un bel giorno sono entrato da reloy merlin e che ti vedo pacchi da 3 a 7.90 euro/cad. cosi le ho prese e montate, è da febbraio che sono in opera e devo dire che male nn vanno,nessun miglioramento ma neanche peggioramento,vorrei metterci anche 2 da 4500k°(sempre stesso prezzo) chissa se uno di questi giorni(pargoletta permettendo)nn mi prenda il matto e procedo.