Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-2006, 10:08   #13
scheggia66
Guppy
 
Registrato: Feb 2006
Città: Pula (CA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 57
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come hai visto abito in Sardegna e ti posso assicurare che di autostrade qui non ne esistono proprio, non ci sono nemmeno superstrade se è per questo, tanto che la velocità massima sulla Carlo Felice (la strada più importante della Sardegna che collega Cagliari a Sassari) è di 90 Km/h.
Sulle ferrovie meglio lasciar perdere, non ne esiste un solo Km elettrificato e per andare sempre da Cagliari a Sassari (Km 250) ci vogliono oltre 5 ore, non parliamo poi dei vari paesi dell'interno che la ferrovia la hanno ormai dimenticata visto che sono decenni che non passa più.

Per spostarmi in continente con auto e famiglia spendo quasi 400 euro (alla faccia della continuità territoriale) oltre a sprecare un giorno di ferie (2 tra andata e ritorno) per il viaggio.

Che dire vi invidio, vi invidierei di più se aveste anche il ponte.

Due paroline anche sugli altri argomenti che citi:

terremoto del 1908: Visto che sono poche le persone ancora in vita credo che per le altre sia ora di farsela la casa (la mia non me l'ha costruita lo stato sai, me la sono sudata facendo anche parecchi anni di trasferta)
ombra: sai quante abitazioni in Italia sono poste dall'ombra di altre case, grattacieli o addirittura sono costruite sotto a strade sopraelevate?
impatto ambientale: l'ambiente si adatta continuamente così come le rotte migratorie, fino a pochi anni fa i fenicotteri nidificavano solo in Francia, oggi nello stagno di Cagliari si riproducono con continuità eppure esiste una strada a 4 corsie (limite 50 Km/h ) che lo costeggia. Altro esempio, a suo tempo i veneziani della serenissima deviarono ben tre fiumi che si riversavano nella laguna veneta (Sile, Piave e Brenta se non ricordo male) e senza chissà quali studi di impatto ambientale, oggi per il Mose si stanno facendo le s***e da ormai decine di anni e Venezia continua ad essere allagata sempre più frequentemente e con maggior intensità.
partito preso e presunzione: credo di averti esposto la mia opinione sinceramente e senza presunzione (nel caso sia sembrato diversamente mi scuso) tuttavia non condivido la tua affermazione che se un'opera non ha precedenti sia di conseguenza irrealizzabile. Sono un tecnico e come tale ritengo che solo con la ragione si può affermare se una cosa si può fare o meno e spesso quello che ieri era irrealizzabile oggi si può fare.
priorità in Sicilia: non conosco la Vs realtà così bene da dare indicazioni ma in linea di massima un ponte serve ad avvicinare e spero anche ad avvicinare la Vs realtà a quella del resto d'Italia.

Certo oggi è molto più politicamente corretto parlare di piste ciclabili, di sostituire le auto con altre euro 4 o 5 (dimenticando che per costruire un'auto si consuma più energia e quindi si inquina molto di più di quanto si potrebbe recuperare sostituendole con altre più "ecologiche"), di impianti eolici (stanno rovinando la sardegna queste c***o di ventole), ecc..
ma forse sto andando un tantino OT

ciao
__________________
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile
scheggia66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12721 seconds with 14 queries