|
Originariamente inviata da Cleo2003
|
potrebbe anche esser difettoso, essersi guastato o scaduto il test nitrati... io tengo per sicurezza sempre anche i test in striscette per controlli veloci, prova con altro test qualunque.. nn dovrebbe darti grandi differenze.
Con quei nitrati i pesci dovrebbero mostrare grande sofferenza.. quindi ipotizzo problemi col test... magari anche la provetta sporca o cose del genere, se il valore fosse riconfermato converrebbe un veloce cambio d'acqua (che acqua usi di solito ? rubinetto ? prova a testarla.. magari problemi all'acquedotto..) e visto il valore (ripeto che però mi sembra assurdo) anche una buona resina
|
ciao
l'A1 ho iniziato ad usarlo poiche' le mie piante avevano foglie molto gialle per tanto acquaingros mi ha consigliato di aggiunegre ferro alla mia normale fertilizzazione. Non ho comprato nessun tronchetto da acquaingros. Ieri ho preso del ceratophillum, pianta a crescita veloce sperando che se fosse un esubero di fertilizzanti almeno me li abbassasse...i pesci stanno bene e come ho detto ho fatto il test ammonio e come risultato era 0.
per cui almeno un buon segno credo....
provero' domani a prendere i test a strisce...e vediamo che succede...
non capisco come possano andare cosi alti i nitrati....
-04