Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2006, 21:33   #43
berserk79
Discus

L'avatar di berserk79

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a berserk79

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona
L'ultima volta che sono schiusi i piccoli erano vicino alla presa del filtro interno e prima che me ne accorgessi sono morti nel filtro. Visto che non è praticabile fermare il filtro per giorni, come mi consigliate di procedere? Mettere una reticella fine davanti alle prese?
hai provato ad abbassare a mettere al minimo la potenza della pompa? la rete potrebbe essere una soluzione, ma conta che se troppo sottile potrebbe diminuire la capacità del filtro.

Dimmi, per favore, come prepari l'intruglio e come lo somministri , a meno che tu sia in attesa del brevetto.
non so cosa usi asterix, ma il pastone che preparo io è a base di verdure (spinaci, zucchine, piselli, carote) mischiati con qualche cozza e qualche gamberetto, colgo l'occasione per ricordare a tutti, me compreso, che nonostante i Pelvica siano onnivori, non è mai buona cosa pomparli con molte proteine, la base vegetariana è sempre la migliore cosa, al pastone si può aggiungere della spirulina in polvere e della paprika rossa per esaltare le belle pance delle nostre femminucce.....

Ancora una domanda sul comportamento, dal filtro avevo recuperato una mezza dozzina di avanotti ancora vivi e li ho immessi nell'acquario, ma sono finiti mangiati perchè i genitori non li hanno più protetti, è normale questa rassegnazione precoce dei genitori?
si il comportamento è completamente normale, in quanto l'immediato allontanamento dalla prole, per motivi biochimici, ha convinto i genitori che la covata era abortita, quindi hanno riconosciuto i piccoli solo come un ottimo pasto
ciao ciao

Page generated in 0,09738 seconds with 13 queries