|
Originariamente inviata da Federico Sibona
|
L'ultima volta che sono schiusi i piccoli erano vicino alla presa del filtro interno e prima che me ne accorgessi sono morti nel filtro. Visto che non è praticabile fermare il filtro per giorni, come mi consigliate di procedere? Mettere una reticella fine davanti alle prese?
|
hai provato ad abbassare a mettere al minimo la potenza della pompa? la rete potrebbe essere una soluzione, ma conta che se troppo sottile potrebbe diminuire la capacità del filtro.
|
|
Dimmi, per favore, come prepari l'intruglio e come lo somministri , a meno che tu sia in attesa del brevetto.
|
non so cosa usi asterix, ma il pastone che preparo io è a base di verdure (spinaci, zucchine, piselli, carote) mischiati con qualche cozza e qualche gamberetto, colgo l'occasione per ricordare a tutti, me compreso, che nonostante i Pelvica siano onnivori, non è mai buona cosa pomparli con molte proteine, la base vegetariana è sempre la migliore cosa, al pastone si può aggiungere della spirulina in polvere e della paprika rossa per esaltare le belle pance delle nostre femminucce.....
|
|
Ancora una domanda sul comportamento, dal filtro avevo recuperato una mezza dozzina di avanotti ancora vivi e li ho immessi nell'acquario, ma sono finiti mangiati perchè i genitori non li hanno più protetti, è normale questa rassegnazione precoce dei genitori?
|
si il comportamento è completamente normale, in quanto l'immediato allontanamento dalla prole, per motivi biochimici, ha convinto i genitori che la covata era abortita, quindi hanno riconosciuto i piccoli solo come un ottimo pasto
ciao ciao