Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2006, 10:49   #9
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con sconti intendevo non fare i test dell'acqua, avere fretta di mettere i pesci ecc. diversamente da come consigliato. Poi per il disturbo alla vasca dipende dai pesci, certi pesci timidi corri il rischio di non vederli mai.
Per il fondo fertilizzato attendi altri perchè io non lo uso.
Per le piante sei vincolato all'illuminazione che hai e ti consiglio di iniziare con piante poco esigenti.
Vedi: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Per la bollitura delle eventuali rocce penso basti un quarto d'ora mentre per i legni è meglio un paio d'ore perchè deve penetrare l'acqua all'interno per farlo stare a fondo. Dopo bollito mettilo in un secchio con acqua per un paio di giorni e cambia sovente l'acqua finchè vedrai che non la colora più (o quasi).
Da quando avrai piante accendi la luce (7/8 ore va bene).
Il filtro dovrà essere sempre in funzione, per tutta la vita dell'acquario, tranne brevi intervalli per le opere di manutenzione. Non toccare mai i canolicchi, quando è sporca cambia la lana.
Riguardo ai test dell'acqua per ora li farei sull'acqua di rubinetto per sapere da dove parti, poi falli a 10 giorni dall'avvio dell'acquario e ci risentiamo. Non mettere pesci!
Prima di inserire le piante accendi il riscaldatore impostato sui 24 gradi e procurati un termometro da acquario da piazzare in posizione ben visibile.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11636 seconds with 13 queries