Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2006, 23:22   #7
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non direi che è buona cosa ancor prima di cominciare quella di chiedere sconti su quanto si deve fare per avviare "seriamente" un acquario e non avere gravi problemi in futuro. Riprova ad entrare nel link che ti è stato suggerito ed inoltre segui quanto sintetizzato da Giuseppe.
Per le piante se ti vengono date in vasetto, togli il vasetto e la spugna dalle radici e pianti le radici nel ghiaietto, se non c'è il vasetto le pianti direttamente. E' buona cosa, se hanno radici lunghe, cimarle leggermente.
Per i pesci la risposta è sì, devi analizzare l'acqua dell'acquario per sapere quali specie mettere dopo un mese che l'acquario avrà "girato" con solo le piante.
Torno a dire vai a vedere il link suggerito oppure cercati un buon libro e poi se avrai dubbi saremo felici di darti consigli. Capisci che non è possibile condensare in due parole tutto quel che si deve fare per avviare un acquario. Ricordati sempre che l'acquario non è un soprammobile, dentro vi sono esseri viventi, ed anche che la fretta è pessima consigliera. Fai anche attenzione ai consigli dei negozianti, non tutti sono competenti e/o onesti, gran parte pensano solo a vendere e, per esempio, ti farebbero mettere i pesci dopo pochi giorni che è avviato.

Ciao
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15052 seconds with 13 queries