Ciao Lele,
i pesci purtroppo sn continuati a morire e io presa anche un po' dal panico visto cm morivano (altre tre rabore nel giro di 15 min) ho fatto metā cambio acqua (sifonando il fondo) togliendo tutto (pesci radici piante) ho disinfettato tutto cn l'antibiotico e i pesci sn nella vaschetta 30 litri in un secchio e un po sn rimasti nell'acquario da 100 insieme alle caridine... tra un po ripianto le piante dopo averle disinfettate nel antibiotico (che nn nuoce alle piante) e rimetto i sassi e le radici bollite e sterilizzate. Io nn so di che si tratti fatto sta che ho fatto caso anche che avevano cm un po di ovatta vicino la bocca chiazze rosse vicino e dentro le branchie bocca spalancata e il sotto della pancia verdognolo...
L'antibiotico l'ho messo nella parte pompa nn sui cannolicchi ovviamente ho aggiunto anche batteri liquidi e biocondizionatore in tutti i contenitori tranne le rane che pare stiano bene... Gli avannotti sn in una vecchia bolla per i pesci rossi penso lo spazio sia sufficienta x loro due soli!!!
Tutto č iniziato quando ho inserito le tre guppine nuove nn ho mai avuto problemi di micosi o cosa sia so solo che sn morti tanti pesci ai quali ero straffezionata..
Grazie di tutto domani ti aggiorno della situazione generale sperando stiano tutti bene!!!
Un bacio