Discussione: effettivamente skimmer
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2006, 17:48   #4
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
bhè..
sui valori dovrebbero esser misurati con test efficaci a reagente (quelli costosi tipo merk o rowa per intenderci per non lasciar troppo spazio ad errori di valutazione) o con fotometro..per aver misure attendibili..soprattutto se non hai coralli in vasca (i cui colori e comportamento possono darti indizi sul carico organico ed in particolare sui livelli di fosfati)
poi bisogna vedere anche i tempi che impiega lo ski a tirarti fuori quella sporcizia..e se lo fa sempre o solo quando gli gira bene..(cambi di livello, starature facili etc..)
poi noto che la tua vasca di 100 litri circa non ha coralli sps, bhè loro ti saprebbero dire più di qualsiasi test a reagente se il tuo skimmer lavora bene o no nell'asportare nutrienti e fosfati in primis..
se cmq ti ritieni soddisfatto del suo lavoro al momento e con quel carico organico e i tuoi animali stanno bene..allora lo ski è adeguato come ti dicevo prima..
cmq bada che di giocattoli non c'è solo il seaclone..ce ne sono molti altri..resta il fatto che superati i cento litri e se usato su acquari (più esigenti) questo skimmer dimostra tutte le sue pecche..e questo detto da gente che lo ha usato e poi è passata ad altro..
ciao

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08502 seconds with 13 queries