Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2006, 01:35   #19
tommyh
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 2.291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a tommyh

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da monexe
Per il posizionamento mi sono gia' consultato con il geometra che sta' dirigendo i lavori ..sara' posizionato con il lato corto appoggiato ad una colonna portante ..sotto l'acquario passa (sono ignorante in materia ) un trave in cemento armato. Per quanto riguarda il refugium se lo mettero' sara' al fianco della sump all'interno del muretto contenitivo che sosterra' l'acquario, non mi piace il refugium in vista. Come illuminzazione e come schiumatoio un mio amico mi cederebbe una plafo jalli 2*250 e un lg900c . Dovro' aggiungere un reattore di calcio e penso che mi orientero' sempre su lg.Che ne dite?

Grazie a tutti per i consigli
Per la trave il geometra deve valutare come è stata fatta le trave con quale ferri ecc ecc.
Per quanto riguarda l'illuminazione... -05 jalli 2x250? Per una vasca così lunga servono almeno tre punti luce e per una vasca così alta sernono le hqi da 400w. Vale a dire che serve una plafo 3x400w +t5!!!!
Per lo skimmer mi sembra veramente sottodimensionato per una vasca del genere con tanto di refugium e sump.
Per il reattore prendi anche lg ma non prendere l'LGr1400 perchè è piccolo per una vasca del genere.
Tutto ciò è una mia opinione....
__________________
Vendo talee sps http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...234&highlight=
tommyh non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11576 seconds with 14 queries